Salta la navigazione

RA802 Pharmaceutical Analyser

Un sistema rapido per l'imaging Raman, pensato per aiutare gli scienziati con le formulazioni più impegnative e per velocizzare lo sviluppo di nuovi farmaci.

RA802 Pharmaceutical Analyser è un sistema Raman ad alta velocità, rivolto in modo specifico al settore delle analisi farmaceutiche. Grazie alle esclusive tecnologie LiveTrack™ e StreamLine™ di Renishaw, può generare immagini chimiche complete delle superfici campione in meno di 5 minuti.

Può essere utilizzato per ottenere una migliore comprensione delle formulazioni farmaceutiche e velocizzare lo sviluppo di nuovi farmaci oppure per condurre analisi delle cause profonde.

Contatti

RA802 con schermo

Caratteristiche

RA802 Pharmaceutical Analyser consente di generare immagini chimiche con una velocità fino a 150 volte superiore rispetto ai metodi tradizionali, senza mai perdere la messa a fuoco e garantendo immagini di alta qualità delle compresse farmaceutiche.

Nelle immagini Raman, i componenti chimici possono essere colorati per un migliore riconoscimento e caratterizzati tramite statistiche delle particelle. Questa soluzione fornisce agli utenti un valido strumento per capire meglio la distribuzione di ciascun componente nel campione e per razionalizzare le reali prestazioni di formulazioni e lotti diversi.

Per maggiori informazioni, scaricare la nota sul prodotto RA802.

Download

Immagine Raman di una compressa ottenuta con RA802

Fuoco e risoluzione

La tecnologia LiveTrack™ per il tracciamento del fuoco opera in modo automatico e contribuisce a mantenere il campione sempre a fuoco, per assicurare immagini chimiche di altissima qualità. La risoluzione spaziale arriva a 1 µm per pixel, per consentire agli scienziati di individuare le disomogeneità localizzate nei loro campioni

Immagine Raman di una compressa ottenuta con RA802

Velocità di analisi

La tecnologia di imaging rapido StreamLine garantisce una velocità di imaging senza precedenti, fino a 1.500 spettri al secondo ed evita che il campione venga danneggiato. A basse risoluzioni, una compressa può essere mappata interamente in appena 5 minuti e con la risoluzione massima sono comunque sufficienti solo 2 ore

Mappatura in batch di compresse con RA802

Mappatura in batch

L'automazione delle mappature in batch permette di programmare una sequenza di campioni da analizzare, con un considerevole risparmio di tempo. Renishaw può fornire anche supporti realizzati su misura che tengono ferme le compresse mentre il sistema analizza i vari campioni, in sequenza.

Applicazioni

Rivestimento delle compresse con RA802

Identificazione di compresse contraffatte

Con la mappatura Raman si possono generare immagini chimiche ad alta risoluzione (1 µm2 per pixel) di miscele complesse di materiali, come ad esempio le compresse. Tali immagini evidenziano le differenze non solo nei componenti chimici, ma anche nella microstruttura della formulazione, e aiutano a individuare eventuali prodotti contraffatti.

Scaricare il libro bianco

Statistiche delle particelle dei prodotti farmaceutici con RA802

Deformulazione dei farmaci

Questo libro bianco descrive l'uso dell'imaging Raman per il reverse engineering di farmaci esistenti. Abbiamo raccolto migliaia di spettri Raman sulla superficie di un campione per determinare la microstruttura di una formulazione. Ciascun pixel contiene tutte le informazioni chimiche per quel punto del campione.

Scaricare il libro bianco

Mantenere il fuoco in tempo reale
con LiveTrack

L'analizzatore RA802 sfrutta la tecnologia di tracciamento automatico del fuoco LiveTrack™ per acquisire in tempo reale topografie e spettri accurati e ripetibili da campioni con altezze molto diverse. Crea straordinarie immagini 3D di superfici irregolari, curve o grezze, senza richiedere alcuna prescansione. Guarda l'esempio nel video.

Desideri avere maggiori informazioni?

Il rappresentante di zona sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Per contattarlo, puoi compilare un semplice modulo o inviare un'email.

Contatti

Ottieni gli ultimi aggiornamenti

Tutte le notizie aggiornate webinar, note applicative e nuovi prodotti verranno inviate direttamente alla tua casella di posta.

Iscriviti

Download: RA802 Pharmaceutical Analyser

Specifiche

Parametro

Valore

Lunghezza d'onda del laser

785 nm

Potenza del laser: >150 mW al campione. Con l'innovativa tecnologia StreamLine è possibile aumentare la potenza del laser, senza correre il rischio di danneggiare i campioni

Intervallo spettraleda 100 cm-1 a 3250 cm-1
Dispersione spettrale2 cm-1 pixel-1
Dimensioni minime dell'immagine (in pixel)1 µm
Campo di vistaMacro ~21 mm × 16 mm (con opzioni di zoom)
Micro ~ 330 µm × 250 µm (con opzioni di zoom)
Messa a fuocoMacro – manuale o predefinita
Micro – automatica (LiveTrack) o manuale
Velocità di acquisizione datiOltre 1500 spettri/s
Dimensioni massime del campione~ (110 × 90 × 25 mm) – entra in una piastra da 96 pozzetti
Alimentazione, tensione100 – 240 Vca ±10%, 50/60Hz, 100 W max
Dimensioni720 mm (L) × 502 mm (H) × 535 mm (P)
Massa (escluso il computer)54 kg
Classe del laserProdotto laser di classe 1, conforme a IEC60825-1. Simbolo CE
SoftwareSoftware Renishaw WiRE con database funzionale CFR21 Parte 11, statistiche delle particelle e funzione di reportistica
StandardStandard di riferimento integrati e qualifica automatica delle prestazioni
QualificaIQ/OQ/PQ completi