Salta la navigazione

Fissaggi di metrologia per CMM e calibri

I fissaggi di metrologia per macchine di misura a coordinate (CMM) e per il calibro Equator™ aiutano ad aumentare la produttività e migliorano la riproducibilità e l'accuratezza dei processi di ispezione, grazie a montaggi rapidi, ripetibili e di facile configurazione.

Fissaggi per CMM e per il calibro Equator™

Blocca i pezzi prima dell’ispezione usando i nostri fissaggi modulari per CMM

Fissaggi per macchine di misura

I nostri componenti permettono di fissare pezzi di qualsiasi dimensione, forma o materiale sul piano di misura. Offriamo un'ampia gamma di fissaggi di metrologia per CMM che includono piastre standard e componenti con attacchi filettati di varie dimensioni (M4, M6, M8 o 1/4-20).

Per ogni applicazione di ispezione aerospaziale, automobilistica, elettronica, industriale o medicale, possiamo fornire una soluzione di fissaggio completa per qualsiasi pezzo, a prescindere da dimensioni, forma o materiale.

Come ordinare

Il nostro negozio online è aperto 24/7 e permette di acquistare e ricevere rapidamente i nostri fissaggi modulari per CMM e calibrazioni.


Acquisti online

Massima efficienza nelle ispezioni, senza rinunciare alla flessibilità

Per ridurre i tempi di configurazione e incrementare la produttività, senza compromettere la flessibilità, i pezzi possono essere fissati su una piastra lontano dalla CMM, dalla macchina di visione o dal calibro Equator. Una volta fissato, il pezzo può essere caricato facilmente sul dispositivo di ispezione, subito prima di iniziare la misura.

Per ridurre ulteriormente i tempi di configurazione, è anche possibile caricare nell'area di misura della CMM più pezzi fissati che possono essere misurati con una singola operazione e senza alcuna interruzione del ciclo.

Fissaggi per macchine di misura
Assemblaggio di fissaggi per CMM
Fissaggi per CMM assemblati

Una vasta gamma di componenti fra cui scegliere
I nostri fissaggi modulari per CMM possono essere utilizzati per bloccare pezzi di qualsiasi dimensione, forma o materiale. Le piastre e i componenti sono disponibili nei formati standard M4, M6, M8 (unità metriche) e 1/4-20 (unità britanniche).

Il nostro negozio online contiene una ricca selezione di soluzioni di fissaggio per ampliare la dotazione, man mano che le tue necessità cambiano.

Configurazioni riproducibili
Per assicurare riproducibilità e accuratezza dell'ispezione ed eliminare le variazioni all'interno del processo, è importante che i fissaggi siano disposti in modo sempre identico. Le nostre piastre e i componenti di fissaggio sono etichettati con codici alfanumerici che consentono di documentare e riprodurre le configurazioni con estrema precisione.

Assemblaggio rapido
I nostri sistemi di fissaggio possono essere assemblati con grande rapidità e contribuiscono ad aumentare la produttività ed eliminare i ritardi causati dalle ispezioni. Tutti i componenti si montano a mano e non richiedono attrezzi speciali.

Eccezionale resistenza all'usura
I nostri componenti in acciaio trattato e le piastre rivestite hanno una finitura levigata ed estremamente resistente ai graffi.

I nostri fissaggi modulari e personalizzati aumentano la produttività e migliorano riproducibilità e accuratezza dei processi di ispezione, grazie a montaggi rapidi e ripetibili. I fissaggi Renishaw forniscono una soluzione completa per qualsiasi esigenza.

Guide QuickLoad™ per CMM

Le guide QuickLoad di Renishaw accrescono le capacità di ispezione delle CMM, riducono i tempi di impostazione e migliorano la ripetibilità. I nostri sistemi di fissaggio aumentano la produttività e migliorano riproducibilità e accuratezza dei processi di ispezione, grazie a montaggi rapidi, ripetibili e di facile configurazione.

Con le guide QuickLoad le operazioni di caricamento e scaricamento dei pezzi fissati nella CMM diventano semplici e velocissime. È possibile installare più piastre ai lati della guida QuickLoad e sfruttare in questo modo tutto lo spazio disponibile sul piano della CMM.

Guida e piastre Renishaw QuickLoad
Guida e piastre Renishaw QuickLoad
Guida e piastre Renishaw QuickLoad

Carica i pezzi in pochissimo tempo
Usa le guide QuickLoad per ridurre il tempo necessario per fissare i pezzi al piano della CMM. Le speciali piastre QuickLoad vengono posizionate ai due lati della guida QuickLoad e bloccate tramite magneti a rilascio rapido e perni di posizionamento. Grazie a questo design, le piastre possono essere caricate e scaricate in brevissimo tempo, riducendo i tempi di inattività e aumentando la produttività.

Riempimento del piano della CMM
La guida QuickLoad può essere posizionata e fissata al centro, sul lato destro o sul lato sinistro del granito della CMM oppure su una piastra modulare preesistente. Ai lati della guida QuickLoad si possono caricare molte piastre con configurazioni diverse, lasciando libero lo spazio sul piano della CMM per i pezzi da fissare. Questo consente di sfruttare al massimo il volume di misura, con una riduzione dei tempi di configurazione e un aumento della produttività della macchina.

Etichette alfanumeriche
Registrare la posizione dei fissaggi è molto semplice, ogni piastra QuickLoad è dotata di una griglia alfanumerica e tutti i componenti di fissaggio riportano un numero di codice.

Compatibilità con FixtureBuilder
Il software FixtureBuilder consente di definire e documentare le configurazioni QuickLoad e le impostazioni dei fissaggi modulari. Grazie alle istruzioni di montaggio riprodurre una configurazione risulta molto semplice.

Componenti per fissaggi modulari
I fissaggi modulari Renishaw sono compatibili con le guide QuickLoad. Il negozio online offre una vasta selezione di componenti per fissaggi, con filettature M4, M6, M8 e 1/4-20.

Piastre molto robuste
Le guide QuickLoad sfruttano le popolarissime piastre in alluminio QuickLoad™ di Renishaw con rivestimento anodizzato ed etichette alfanumeriche, commercializzate in formato M6, ma con filettature M4, M8 e 1/4-20 disponibili su richiesta.

Fissaggi di metrologia per il calibro Equator™

I fissaggi per Equator prevedono piastre con un sistema cinematico a tre punti che permette il carico e scarico rapido della macchina. L'innesto del piattello assicura ripetibilità e stabilità del posizionamento, e puoi mettere e togliere i pezzi in pochi secondi.

I nostri sistemi di fissaggio ti permettono di aumentare la produttività e di migliorare riproducibilità e accuratezza dei tuoi processi di ispezione, grazie a montaggi rapidi, ripetibili e di facile configurazione.

Le piastre riportano codici alfanumerici per documentare e ripetere i piazzamenti in modo rapido e accurato.
Tutti i componenti si montano a mano e non richiedono attrezzi speciali.
I componenti del sistema di fissaggio possono essere facilmente posizionati in modo da ridurre i contatti sul pezzo e aumentare l'accessibilità per arrivare con la sonda a misurare ogni dettaglio.

Le piastre sono disponibili con filettature M4, M6, M8 o 1/4--20 e sono realizzate in alluminio fuso con anodizzazione per ridurre usura e graffi.

Per richiedere fissaggi personalizzati per Equator, inviare uno dei moduli riportati di seguito oppure contattare l'ufficio vendite di zona.

Primo piano di uno spazio di lavoro Equator™

Negozio online

Puoi ordinare le guide QuickLoad™ e i fissaggi Equator presso il negozio online di Renishaw.

Acquisti online

Risorse aggiuntive

 

Contatta subito il nostro ufficio vendite

Per ottenere maggiori informazioni, contatta il nostro ufficio di zona e parla con un esperto.