Salta la navigazione

Una nuova funzione software permette di misurare meglio e secondo standard internazionali anche gli assi più lunghi.

Agosto 2023

La nuova versione 4.9 del pacchetto software CARTO offre una funzione analitica di accodamento dei dati per gli assi di lunghe dimensioni che sfrutta ilsistema di calibrazione multiasse XM-60 e il sistema laser XL-80. La nuova funzione analitica di accodamento dei dati di CARTO Explore aiuta gli utenti dei sistemi laser XM-60 e XL-80 ad analizzare i dati in conformità agli standard internazionali. Con l'aggiunta di questa funzione in CARTO Explore, i dati acquisiti con XM-60 possono essere uniti e analizzati con estrema facilità anche per assi lunghi.

Questa nuova funzionalità consente agli utenti dei sistemi laser XL-80 che si trovino a misurare assi lunghi in ambienti rumorosi ad acquisire i dati in sezioni più piccole che possono essere poi unite insieme. In questo modo, si possono ridurre le interferenze ambientali e aumentare l'accuratezza della misura totale.

Dan Throup, responsabile del software di calibrazione ha dichiarato: "L'aggiunta dell’accodamento dei dati permette di dividere la misura di assi lunghi in sezioni più corte. Questo risulta particolarmente utile con il laser XL-80 perché si possono usare ottiche di rettilineità a corto raggio, che assicurano prestazioni migliori".

Il pacchetto software CARTO è l'ecosistema digitale di punta per i prodotti di calibrazione laser di Renishaw e sarà presentato, con dimostrazioni dal vivo, in occasione della fiera EMO Hannover 2023 che si terrà in Germania dal 18 al 23 settembre. CARTO è composto da tre applicazioni: Capture, per l'acquisizione dei dati di misura laser, Explore, per l'analisi approfondita conforme agli standard internazionali e Compensate per la correzione rapida degli errori.

Per maggiori informazioni sui prodotti Renishaw per la calibrazione e il monitoraggio delle prestazioni, visita www.renishaw.it/carto-whats-new

Download

Per immagini, video, biografie aziendali o informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visita il nostro Media Hub.